I carabinieri di Vigevano hanno arrestato un 16 enne abitante in città, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Durante un servizio notturno predisposto per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, in piazza Ducale, gli uomini coordinati dal maggiore Emanuele Barbieri, hanno proceduto al controllo di alcuni giovani, uno dei quali insofferente al controllo dei militari dell'Arma.
Un’ispezione accurata sul ragazzo, ha permesso il rinvenimento di 9 involucri di carta stagnola contenenti circa 5 grammi di marjuana, destinata allo spaccio, nascosta all’interno del proprio borsello.
La successiva perquisizione domiciliare a casa del 16 enne ha permesso di rinvenire, nascosti all’interno della cantina, ulteriori 7 grammi medesima sostanza, suddivisa in 15 involucri destinati allo spaccio, 2 bilancini precisione ed un tritamarjuana.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre il ragazzo è stato condotto al carcere minorile Beccaria di Milano.
Nel corso della medesima attività ma in circostanza diversa, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Pavia, quale detentore di sostanze stupefacenti per farne uso personale, un 32 enne residente in città.
Durante un servizio predisposto per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti in lomellina, i carabinieri hanno proceduto al controllo dell’uomo, trovato in possesso di 2 grammi di marjuana.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre continua serrata l’attività dell’Arma per debellare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di droga in lomellina, in particolare tra i giovani.