Una festa del libro che nei giorni scorsi a Garlasco ha lasciato il segno. Il tutto si è svolto presso il locali della biblioteca “Mino Milani” in vicolo della Santissima Trinità.
L’appuntamento con la promozione alla lettura di un libro del genere che si preferisce, dal romanzo, al giallo, al saggio, all’approfondimento politico, al documentaristico, allo storico e quant’altro, si è accompagnato con l’inaugurazione di una sala, sempre all’interno della struttura, specificatamente dedicata ai giovani studenti.
Il sindaco Pietro Francesco Farina e l’assessore alla Cultura, Giuliana Braseschi hanno inaugurato questi nuovi spazi all’interno con la soddisfazione di aver potuto realizzare un desiderio che era stato presentato sotto forma di richiesta all’amministrazione comunale la scorsa primavera. "Sono spazi – ha infatti evidenziato l’assessore Braseschi – che un gruppetto di studenti universitari garlaschesi ci aveva richiesto. Li abbiamo volentieri accontentati. Il tutto è stato realizzato nell’ambito di un’opera di ristrutturazione dei locali della biblioteca, con un restyling dei locali interni e l’aggiunta di nuove scaffalature".
I locali della biblioteca sono stati quindi rinnovati con la presenza di nuovi ausili che permettano un ancora più semplice sistema di fruibilità del materiale di ricerca e dei volumi, da parte dei suoi frequentatori.