/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2026, 18:49

Superstrada Vigevano–Malpensa. Sala (Lega): “Finalmente dai documenti ai cantieri. Parte il cronoprogramma della tratta C Vigevano–Magenta”

Superstrada Vigevano–Malpensa. Sala (Lega): “Finalmente dai documenti ai cantieri. Parte il cronoprogramma della tratta C Vigevano–Magenta”

“Il comunicato di Anas certifica quello che aspettavamo da anni: siamo finalmente passati dalle carte ai cantieri. La tratta C avvicinerà Vigevano e la Lomellina a Milano e al grande polo aeroportuale di Malpensa, dando risposte concrete a cittadini e imprese”.

Lo dichiara Andrea Sala, consigliere regionale della Lega, che prosegue: “Con questi primi 7 chilometri di strada, Vigevano e la Lomellina usciranno dallo storico isolamento viabilistico favorendo il rilancio dell’economia per il nostro territorio. Con grande soddisfazione abbiamo visto nei mesi scorsi chiudersi definitivamente la fase delle carte, dei ricorsi e dei passaggi burocratici per arrivare alla imminente fase cantieristica”.

“Questo progetto – ricorda Sala – nasce da un impegno assunto nel 2014, quando ero sindaco di Vigevano, insieme all’allora presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, durante un incontro con le associazioni di categoria del mondo produttivo. Da quel momento ho sempre difeso quest’opera, lavorando con tutte le istituzioni coinvolte. Oggi – conclude Sala – la parola passa finalmente alle ruspe e ai mezzi di movimento terra. È una vittoria per il territorio e per chi ha creduto fino in fondo in questa infrastruttura strategica”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore