/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2019, 10:27

Garlasco, un occhio di riguardo all’antica frazione San Biagio che sino ai primi del Novecento era comune

Il comune realizzerà presto una sala polivalente da destinare ad eventi ed incontri

Garlasco, un occhio di riguardo all’antica frazione San Biagio che sino ai primi del Novecento era comune

La rinascita della frazione San Biagio di Garlasco ed il mantenimento delle proprie tradizioni ed eventi passa anche attraverso la realizzazione di una sala polifunzionale le cui opere partiranno a breve termine.

Un impegno economico di circa 150.000 euro – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Santagostino – a fronte della realizzazione di una struttura che sorgerà nei pressi dell’attuale campo sportivo”. Fino a primi anni del Novecento fu un Comune poi divenne frazione di Garlasco, ma gli abitanti di San Biagio sono rimasti sempre orgogliosi delle loro radici e dell’impegno che ci mettono affinché questo luogo continui a vivere. “C’è un’associazione molto attiva – spiega il vicesindaco Giuliana Braseschi che a San Biagio ci abita ormai da circa trent’anni – che porta il nome di “Amici di San Biagio” e questo intervento andrà a creare un luogo dove potranno riunirsi per programmare le loro attività. Ma la sala polivalente sanbiagese servirà anche per eventi, dibattiti, cene conviviali e momenti di festa nei periodi dell’anno in cui non è possibile svolgere attività all’aperto”.

La nuova costruzione nascerà, dicevamo, nei pressi del campo sportivo, le cui attuali strutture saranno riammodernate e sistemate. “A lato della realizzazione della sala polivalente – conclude Santagostino – ci sarà ristrutturazione degli spogliatoi del campo da gioco con sanitari e docce nuove”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore