/ Cronaca

Cronaca | 11 marzo 2019, 12:10

Voghera: denunciati due pusher e trovata una bicicletta rubata

La Compagnia Carabinieri di Voghera, nello scorso fine settimana, ha predisposto una serie di servizi di controllo straordinario del territorio nei comuni di Voghera e di Casteggio, per la prevenzione e repressione reati contro la persona ed il patrimonio

Voghera: denunciati due pusher e trovata una bicicletta rubata

La Compagnia Carabinieri di Voghera ha predisposto una serie di servizi di controllo straordinario del territorio nei comuni di Voghera e di Casteggio, per la prevenzione e repressione reati contro la persona ed il patrimonio, con particolare riguardo alla fenomenologia dei reati nei confronti delle cosiddette “fasce deboli”. il servizio si è reso necessario anche per verificare se il movente di una lite scaturita nei giorni scorsi in piazzale Marconi di Voghera, ove i militari erano intervenuti in sostegno della polizia locale per un soggetto trovato in alterazione psicofisica, fosse o meno riconducibile ad aspetti riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Con il supporto della componente operativa dell’Arma, che si occupa in via esclusiva di attività investigative, i militari in abiti civili, dissimulati tra i viaggiatori nel piazzale della stazione ferroviaria di Voghera, hanno così pedinato un tunisino 35enne del luogo, noto consumatore di sostanze stupefacenti e lo hanno sorpreso mentre acquistava una dose di marijuana da un extracomunitario identificato in un 27enne nigeriano, richiedente asilo, senza fissa dimora. Il cittadino nigeriano, sottoposto quindi a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di altre quattro dosi di marijuana, confezionate e pronte per essere smerciate e pertanto tratto in arresto.

Sempre a Voghera, nel corso del medesimo servizio, veniva deferito, per “ricettazione”, un cittadino marocchino, regolare sul territorio, sorpreso, nell’area antistante la locale stazione ferroviaria, a bordo di una bicicletta di provenienza furtiva. Sono in corso gli accertamenti per acclararne il legittimo proprietario.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore