È stato sorpreso, nella notte, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Voghera mentre si allontanava dopo aver appena messo a segno un furto nell’impianto sportivo “PalaOltrepò” di Voghera. Arrestato un uomo di 31 anni, pluripregiudicato, vogherese.
Intorno alle 2 di domenica 24 marzo, i militari, nel corso di mirati servizi coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, atti al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto l'uomo che, con arnesi atto allo scasso, è riuscito ad aprire una porta antipanico dell’impianto e, una volta all’interno, ha asportato vari generi alimentari dal bar e 5 notebook di proprietà della “Federazione Sportiva Karate”, in uso ai giudici della stessa per le gare di karate in corso presso la struttura sportiva.
L’arrestato, quindi è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Voghera, in attesa del rito per direttissima. Dopo le formalità di rito, invece, la merce e i notebook sono stati così restituiti ai legittimi proprietari e le gare quindi si sono regolarmente svolte.
Ieri, nel corso del processo, l’arrestato è stato condannato a mesi 8 di reclusione approfittando dello sconto di pena previsto dall’istituto del patteggiamento, che prevede la riduzione della sanzione fino a un terzo.