Stava provando la data zero del suo tour che partirà da Vigevano, giovedì 25 aprile al palasport di via Gravellona, quando improvvisamente ha accusato un leggero malessere dovuto a uno stress emotivo, stiamo parlando di Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi.
Durante le prove effettuate nella giornata di Pasqua intorno alle 18, il noto cantante romano secondo al Festival di Sanremo 2019, ha allertato il proprio staff chiedendo di telefonare al 118 perchè si sentiva poco bene, sul posto è giunta un'ambulanza che ha trasportato Ultimo alla clinica Beato Matteo, dopo una visita di routine e alcuni controlli, il cantante è stato dimesso nella serata stessa, dallo staff hanno fatto sapere che Ultimo non si è sentito male, ma ha solo richiesto un controllo medico.
Niente paura quindi per i tanti fan del cantante, il concerto di giovedì sera a Vigevano si farà e al momento è già sold out con 5.500 biglietti venduti. Il disco di Ultimo è in vetta alle hit parade da circa due settimane e la data zero in programma al palasport di via Gravellona, si annuncia piena di sorprese per i fan che accoreranno in massa per acclamare il cantante romano sulle note delle sue più celebri hit.