Successo per “Monferrosa” raduno colorato di motorini avvenuto sabato e domenica scorso a Dorno. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Monferraglia” in collaborazione con il team locale, il team CLP aiutati nella festa del sabato sera dalla “Confraternita della porchetta”.
Alla partenza in piazza Aldo Moro del caravanserraglio di domenica mattina, 250 motorini con affluenza totale circa 400 persone. Il giro ha toccato i comuni di Dorno, Pieve Albignola, Zinasco, Ottobiano, Valeggio, lungo un percorso di circa 53 chilometri.
Presente a Dorno Elisabetta Salimbeni, affetta da sclerosi multipla che devolve il ricavato della vendita del libro “Io e SeM” (che parla della sua problematica) ai bambini del Brasile. Elisabetta Salimbeni è una giornalista professionista di Lissone (MB), che ha lavorato per blasonate testate giornalistiche di settimanali e mensili. Scopre la sua malattia nel 2005, questo è il suo primo libro. Presente in piazza anche il neo sindaco di Dorno, Francesco Perotti.