/ Economia

Economia | 25 luglio 2019, 07:26

Dario Item nuovo ambasciatore in Spagna, Monaco e Liechtenstein di Antigua e Barbuda

Nel 2016 Dario Item ha iniziato la sua carriera diplomatica come Ambasciatore di Antigua e Barbuda e nel 2018 è sorta la prima Ambasciata di Antigua e Barbuda nel nostro Continente, in particolare in Spagna.

Dario Item nuovo ambasciatore in Spagna, Monaco e Liechtenstein di Antigua e Barbuda

Nel 2016 Dario Item ha iniziato la sua carriera diplomatica come Ambasciatore di Antigua e Barbuda e nel 2018 è sorta la prima Ambasciata di Antigua e Barbuda nel nostro Continente, in particolare in Spagna.

Dario Item riveste tre importanti incarichi: Ambasciatore nel Principato di Monaco, capo missione presso l'ambasciata di Antigua e Barbuda a Madrid e Ambasciatore nel Principato del Liechtenstein.

  1. Dario Item e i suoi impegni da Ambasciatore

Tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, Dario Item ha incontrato il Re di Spagna Felipe VI, il Principe ereditario Alois del Liechtenstein e il Principe Alberto II di Monaco. L’ambasciatore ha presentato le sue lettere credenziali ai rispettivi sovrani, conformemente alla solenne cerimonia prevista dal protocollo tradizionale, atto con il quale si è formalizzato l’accreditamento. La consegna delle lettere credenziali da parte dell'ambasciatore ha quindi dato l'avvio alla sua attività diplomatica nei 3 stati. Da questo momento in poi Dario Item, dopo essere stato accreditato formalmente, si impegna a tenere attivi i rapporti economici con le nazioni e migliorare le relazioni culturali e commerciali tra Antigua e Barbuda e questi paesi.

L'ambasciatore ha anche l'importante compito di promuovere il suo paese e quindi anche la sua immagine, le sue tradizioni e la sua storia. Una storia quella di Antigua e Barbuda lunga e antica, che ha conosciuto la schiavitù e una lunga colonizzazione e che ha conquistato finalmente l’indipendenza dalla corona inglese nel 1981, pur continuando a essere membro del Commonwealth e a riconoscere la Regina Elisabetta quale suo Capo di Stato.

Le 365 spiagge di Antigua

Tutti conoscono l'isola di Antigua per le sue spiagge, il mare cristallino, le orchidee, i bambù, le palme e il clima eccellente. Questo è il motivo per cui è una popolare meta di vacanza durante tutto il corso dell'anno.

L'isola ha 365 spiagge, tutte gratuite e aperte al pubblico. "Una per ogni giorno dell'anno" come dicono gli abitanti del posto.

In barca è il modo migliore per esplorarle tutte e scegliere quella che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Ma quali sono le migliori spiagge di Antigua? Vediamole insieme.

Carlisle Bay:

Si trova vicino al villaggio di Old Road, lungo la costa meridionale dell'isola. Si tratta di una grande spiaggia che offre acqua limpida, sabbia fine e ottimi punti per lo snorkeling.

Green Island:

Un must per chi esplora Antigua in barca a vela. Green Island è una piccola isola disabitata situata al largo della costa orientale di Antigua. Offre un gran numero di spiagge e belle insenature da scoprire. È anche un luogo ideale per lo snorkeling.

Spiaggia di Half Moon Bay:

Vicino al villaggio di Freetown, sulla costa sud-est di Antigua. Qui la sabbia diventa rosa e la brezza marina è più intensa. Questa spiaggia è perfetta per chi pratica windsurf.

Jolly Beach:

Si trova nel porto di Jolly Harbour, sulla costa occidentale, e offre sabbia bianca e calde acque tropicali del Mar dei Caraibi. Con la sua varietà di ristoranti, possibilità di praticare sport acquatici e negozi di ogni genere, è un luogo ideale per soggiornare e trascorrere il tempo.

Spiaggia di Fort Bay:

Situata nella baia di Fort Bay, lungo la costa nord-occidentale. È molto popolare per gli appassionati di beach volley e beach cricket.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore