Proseguono a Garlasco i lavori di ampliamento del supermarket MD sulla strada provinciale 596 in direzione Borgo San Siro.
Si tratta di un’area privata è stata affittata ormai da oltre dieci anni al gruppo MD. Un dato indicativo è che la grande distribuzione soprattutto alimentare a Garlasco sta aumentando la propria presenza. Dell’area vicino all'hotel i Diamanti, sulla strada di via Mulino si sarebbe interessata infatti “Aura Srl”.
I terreni, per ora, sono ancora di proprietà di nove persone però favorevoli a cederli. Si parla del potenziale insediamento di tre edifici serviti da un parcheggio. In totale circa 20.000 metri quadrati.
In quell’ambito potrebbero nascere tre punti vendita di medie dimensioni, divisi in due edifici. Poi in città si è in attesa dell’inizio delle opere che la ditta Lidl (altro importante gruppo della distribuzione alimentare) ha investito sull’area ex Maluez - Cellamare.
L’impianto del cantiere dovrebbe avvenire entro poche settimane: l’inaugurazione del supermercato slitterà però nel 2020.