/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2019, 20:15

La Confraternita di San Rocco ricorda Don Davide Colombo curato a Garlasco verso la fine degli anni novanta

Scomparso nel 2009 a soli 36 anni fu l’ideatore del Paliottone, manifestazione che sino a due anni fa caratterizzava la sagra di Garlasco

La Confraternita di San Rocco ricorda Don Davide Colombo curato a Garlasco verso la fine degli anni novanta

A Garlasco la Confraternita di San Rocco vuole ricordare don Davide Colombo domenica 17 novembre con una santa messa celebrata proprio nella chiesa di San Rocco alle 8.

Don Davide Colombo, mancato a soli 36 anni il 19 novembre del 2009 a Parona dove fu parroco, per parecchi anni a Garlasco aveva svolto il suo ministero sacerdotale in qualità di coadiutore.

Don Davide che per anni fu protagonista dell’organizzazione dell’attività dell’oratorio e dei ragazzi della realtà garlaschese inventò il PaliOttone, dopo la scoperta da parte di un appassionato numismatico cittadino di una medaglia con l’effige dell’imperatore Ottone II di Sassonia che nell’alto medioevo governava gran parte dell’Europa compresa la nostra Regione e l’allora Lomellina.

Il PaliOttone fu uno dei momenti della sagra di settembre molto partecipati sino a due anni fa. Don Davide Colombo ordinato nel 1999 se fosse ancora tra noi avrebbe anche celebrato i vent’anni di ordinazione sacerdotale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore