/ Cronaca

Cronaca | 01 marzo 2020, 12:39

Mortara, Asm effettuerà la disinfezione delle strade. Facchinotti: “Ci vorrà almeno una settimana”

La spazzatrice meccanica, durante le operazioni di pulizia, rilascerà un liquido disinfettante

Mortara, Asm effettuerà la disinfezione delle strade. Facchinotti: “Ci vorrà almeno una settimana”

Potrebbe essere cloro, ma sulla tipologia di liquido sono ancora in fase di svolgimento le dovute valutazioni. Ciò che è certo è che da lunedì/martedì prossimo la spazzatrice inizierà ad eseguire una disinfezione capillare su tutto il territorio mortarese. L’operazione riguarderà anche le frazioni. Massima attenzione quindi a tutte le strade del Comune di Mortara.

Ovvio, però, che per eseguire un lavoro così strutturato ci vorrà del tempo. “Abbiamo calcolato - dichiara il sindaco Marco Facchinotti - che ci vorrà almeno una settimana. Molto probabilmente AsMortara predisporrà un doppio turno di uscita della spazzatrice (mattina e pomeriggio) per velocizzare le operazioni. Il tutto dovrà essere pianificato perché il personale sarà impegnato anche nelle consuete attività di spazzamento”.

In questa situazione così delicata causa Coronavirus, il primo cittadino lancia anche un appello che dovrebbe essere ben chiaro in ogni periodo dell’anno, ma adesso ancor di più. “Chiedo ai cittadini - riprende - di evitare di lasciare in strada sacchetti contenenti immondizia. Chi effettua abbandoni potrebbe mettere in pericolo la salute di terze persone. Dobbiamo tenere la città pulita”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore