Decisione quasi obbligata quella che ha portato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sforzinda a rinviare l'edizione 2020 del Palio dei Fanciulli, programmata per la seconda domenica di maggio. Consultati i responsabili delle 12 contrade cittadine si è giunti inevitabilmente alla decisione di rinviare ad ottobre il Palio dei più piccoli.
L’estrema gravità dell'emergenza sanitaria legata al Corona Virus anche a Vigevano e il prolungarsi delle misure di contenimento del contagio hanno così imposto per il momento la traslazione dell'appuntamento al secondo fine settimana del mese di ottobre in concomitanza con l'edizione cittadina per gli adulti. Il Palio dei Fanciulli tocca quest'anno la ventesima edizione, mentre il Palio delle Contrade è giunto all'importante e rotondo 40esimo compleanno.
Auspicando un rapido e positivo evolversi degli eventi sanitari in atto l’Associazione Sforzinda vicina a tutti i soci e i concittadini più o meno coinvolti nell'emergenza dà dunque appuntamento al prossimo ottobre.