Protezione civile di Gropello impegnata in questi giorni a distribuire i pacchi alimentare. «Grazie ai nostri volontari – dice il sindaco Chiara Rocca - sono stati distribuiti pacchi con generi di prima necessità offerti dal supermercato MD. Intanto ancora negli ultimi giorni stiamo prendendo in considerazione domande che sono giunte nei nostri uffici municipali per l'elargizione di buoni spesa da assegnare a famiglie in conclamato stato di difficoltà economica».
Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica legata al virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato. Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto due conti correnti bancari a livello nazionale per due raccolte specifiche: la prima, finalizzata all’acquisizione di dispositivi di protezione individuali e attrezzature sanitarie; la seconda, a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che, impegnati nello svolgimento delle attività emergenziali, hanno perso la vita a causa del Coronavirus.
È possibile donare tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'estero attraverso le seguenti coordinate bancarie. Banca Intesa Sanpaolo Spa Filiale di Via del Corso, 226 – Roma. Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ. IBAN: IT84Z0306905020100000066387 BIC: BCITITMM per l’acquisizione di dispositivi di protezione individuali e attrezzature sanitarie.
Poi un altro conto, fondo per le famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus.
Anche in questo caso si può donare sia dall’Italia che dall’estero. Il conto è su Banca Intesa Sanpaolo Spa Filiale di Via del Corso 226 – ROMA Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ. -Vittime Sa IBAN: IT66J0306905020100000066432. BIC: BCITITMM