Bar, ristoranti, parrucchieri ed estetiste aperti prima di inizio giugno: è l'ipotesi allo studio del governo lasciata intendere dal presidente dell'Emilia Romagna e della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
«Se tutto andrà come ci auguriamo credo davvero che potrebbero essere anticipati i tempi previsti per la riapertura dal primo giugno di bar, ristoranti, parrucchieri ed estetiste»: sono queste le parole dette da Bonaccini al Tgr Rai dell'Emilia-Romagna. «La riapertura - ha aggiunto l'esponente del Pd - deve andare di pari passo con una curva epidemiologica e quindi quest'ultima non deve tornare ad essere preoccupante».
Lo stesso Bonaccini ha anche aggiunto che si sta lavorando d'intesa con il governo per rendere possibile l'apertura a giugno dei centri estivi per bambini: «L'impegno sarà massimo per garantire servizi alle famiglie. E' pronto un piano di intervento per cercare di capire come possiamo garantire da un lato sicurezza e dall'altro servizi che sono indispensabili nei prossimi mesi».
In Breve
lunedì 14 luglio
venerdì 11 luglio
giovedì 10 luglio
mercoledì 09 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport
Cronaca