/ Cronaca

Cronaca | 05 maggio 2020, 15:54

Bonus da 600 euro: attenzione alla truffa

L'allarme dell'Inps: Vengono inviate mail con il logo dell'ente che tentano di carpire denaro e dati sensibili

Bonus da 600 euro: attenzione alla truffa

L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso per il pagamento del Bonus statale di 600 euro.

Attenzione quindi: gli utenti devono ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus di  600 euro o altra qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps.

Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it.e che l’INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.

redazione online Novara

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore