/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 28 luglio 2020, 17:09

Coronavirus, in provincia di Pavia oggi 3 nuovi contagi. In Lombardia 53 casi e un decesso

Dopo quattro giorni consecutivi senza vittime la nostra regione torna a registrare un decesso. I nuovi casi totali oggi sono stati 53, frutto di 6.326 tamponi. Aumentano di 14 unità i ricoverati positivi in reparto «ma per altre patologie»

Coronavirus, in provincia di Pavia oggi 3 nuovi contagi. In Lombardia 53 casi e un decesso

Sono 53 le nuove diagnosi di Coronavirus registrate oggi in Lombardia dal bollettino regionale, che segnala oggi, dopo quattro giorni a quota zero, anche un decesso, mentre riporta 3 nuovi casi in provincia di Pavia. Dei 53 nuovi contagi odierni, frutto di 6.326 tamponi processati, 9 risultano debolmente positivi e 19 arrivano in seguito a test sierologici.  

«Buone notizie per quattro province lombarde (Como, Lecco, Mantova e Monza) dove oggi non si riscontrano nuovi casi di contagio da Coronavirus - ha commentato l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera - Oggi si registrano 14 pazienti ricoverati in più nei reparti dei nostri ospedali. Di questi casi, tuttavia, 10 non sono legati a eventi infettivi, ma a ricoveri determinati da altre patologie, alle quali si è aggiunta la positività al test molecolare. Vale la pena ricordare che il tampone naso faringeo viene eseguito a tutti i pazienti in fase di ricovero, indipendentemente dalla causa e dalla malattia riscontrata. Dei 53 casi odierni, 9 sono debolmente positivi e 19 riferiti a tamponi effettuati a seguito della positività al test sierologico».

Da segnalare anche oggi poco meno di cento persone guarite o dimesse (99), mentre torna a calare il numero dei ricoverati in terapia intensiva (un caso in meno rispetto a ieri per un totale di 13 assistiti)

In provincia di Pavia oggi il bollettino registra tre nuovi contagi: ieri nella nostra provincia non c'era stato nessun nuovo caso, mentre l'altro ieri l'incremento era stato di 1 positivi e il giorno precedente di 0.

Ecco il riepilogo dei dati di oggi in Lombardia:

- i tamponi effettuati: 6.326, totale complessivo: 1.271.875

- i nuovi casi positivi: 53 (di cui 9 ‘debolmente positivi’ e 19 a seguito di test sierologici)

- i guariti/dimessi totale complessivo: 72.528 (+99) (70.649 guariti e 1.879 dimessi)

- in terapia intensiva: 13 (-1)

- i ricoverati non in terapia intensiva: 151 (+14)

- i decessi: 1, totale complessivo: 16.802

Ecco di seguito i nuovi casi di oggi suddivisi provincia per provincia:

Varese: 4

Milano: 21 di cui 16 a Milano città

Bergamo: 19

Brescia: 3

Como: 0

Cremona: 1

Lecco: 0

Lodi: 1

Mantova: 0

Monza e Brianza: 0

Pavia: 3

Sondrio: 1

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore