/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2020, 11:12

Vigevano: piano commerciale di Rfi, la Lomellina sparisce. L’allarme del Mi.Mo.Al

Codacons: “Giuste le proteste dei pendolari, è indispensabile creare un collegamento tra Vigevano e l’area milanese e preoccuparsi della linea Mortara – Alessandria”

Vigevano: piano commerciale di Rfi, la Lomellina sparisce. L’allarme del Mi.Mo.Al

Si levano le proteste dei pendolari dopo la pubblicazione del piano commerciale di RFI. Il documento, infatti, non cita mai alcuna forma di sviluppo della linea lomellina. Non c’è traccia del secondo binario tra Albairate e Mortara e anche l’estensione della linea S9 ad Abbiategrasso o Mortara non è minimamente menzionata nel complesso piano.

Codacons: “Sono proteste più che giustificate quelle dei pendolari, le loro preoccupazioni meritano di essere condivise perché così facendo RFI dimostra di dimenticare del tutto le esigenze del territorio lomellino. La Mortara – Alessandria resta un problema così come è immutata l’esigenza di un collegamento tra Vigevano e l’area Milanese. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore