/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 21 novembre 2020, 12:52

Presentato il calendario 2021 della Polizia di Stato

Le 12 immagini del calendario, scattate in epoche diverse, sintetizzano i 40 anni di storia dell’Amministrazione della Polizia di Stato dal 1981

Presentato il calendario 2021 della Polizia di Stato

Il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli ha presentato il calendario della Polizia di Stato relativo all’anno 2021. L’evento si è svolto in diretta streaming con l’intervento del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Le 12 immagini del calendario, scattate in epoche diverse, sintetizzano i 40 anni di storia dell’Amministrazione della Polizia di Stato dal 1981, anno della legge di riforma con la quale è stata riconosciuta la prima forza di polizia civile ad ordinamento speciale ed è stato delineato il sistema della Pubblica Sicurezza in Italia.

Le fotografie raccontano i tanti aspetti innovativi che la legge di riforma ha introdotto nella Polizia di Stato tra i quali, in particolare, la “smilitarizzazione” del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, la parità di accesso e progressione di carriera per le donne, il diritto di associarsi in sindacati.

12 scatti per 12 temi, accompagnati da altrettante parole emblematiche, rappresentano l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità che contraddistinguono l’Istituzione. Immagini operative e di storia dell’Italia degli ultimi 40 anni che testimoniano la mission delle donne e degli uomini della Polizia di Stato: essere al servizio delle comunità.

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto al Comitato Italiano per l’UNICEF, nell’ambito del progetto volto a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da COVID 19 e al Piano di assistenza continuativa “Marco Valerio” a favore del personale della Polizia di Stato con figli affetti da patologie croniche.

Accogliendo l’invito all’acquisto del calendario, è possibile perfezionare l’operazione sul sito UNICEF all’indirizzo regali.unicef.it/21-iniziative-speciali indicando l’indirizzo e le modalità di spedizione.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore