/ Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2021, 16:57

Mortara: cittadini in allarme, dai rubinetti scende acqua bianca

Codacons: “Dalla municipalizzata assicurano che si tratta solo di un problema di pressione. Ma l’acqua è inbevibile, fino a quando durerà questo disagio per i mortaresi?”

Mortara: cittadini in allarme, dai rubinetti scende acqua bianca

Numerose le segnalazioni da Mortara in merito alla presenza di acqua bianca che sgorgherebbe dai rubinetti delle abitazioni.

In molti si dicono preoccupati in merito alla sicurezza della fornitura idrica rifiutandosi comprensibilmente di bere acqua del rubinetto.

Secondo la Municipalizzata pero’ non ci sarebbe alcun problema di inquinamento e l’acqua sarebbe sicura per la salute pubblica; il colorito sarebbe semplicemente dovuto a problemi di pressione causati dai lavori in corso all’impianto di potabilizzazione.

Codacons: “Solo un problema di pressione? Lo speriamo vivamente, nel frattempo pero’, non si può invitare la gente a bere acqua bianca. E’ necessario capire fino a quando durerà questo disagio per poter controllare che effettivamente il colorito sia dovuto ai lavori in corso all’impianto di potabilizzazione. Monitoreremo la situazione. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore