Sarà giovedì il giorno del dolore e del lutto cittadino. Sono stati infatti fissati per dopodomani alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria a San Fermo i funerali di Alessandro Merlo e Silvia Malnati, la coppia di fidanzati varesini rimasti vittima domenica scorsa dell'incidente della funivia sul Mottarone.
Una cerimonia che accompagnerà insieme anche nel momento del saluto i due ragazzi che avevano progettato una vita l'uno accanto all'altra: Silvia e Alessandro, infatti, convivevano nell'appartamento di San Fermo e presto si sarebbero sposati. Le famiglie hanno voluto che fossero uniti fino alla fine, come avrebbero voluto.
Giovedì sarà quindi anche il giorno del lutto cittadino già annunciato dal sindaco di Varese Davide Galimberti: le bandiere di Palazzo Estense saranno a mezz'asta per dare idealmente l'addio ai due giovani concittadini. Domani alle 18 invece, sempre nella chiesa, è previsto il Rosario.
Nella stessa chiesa sabato scorso il rione si era fermato per dare l'ultimo saluto a un altro giovane del quartiere, Giuseppe Guzzi, rimasto vittima di un incidente stradale in moto in via Rovereto la settimana precedente.