/ Economia

Economia | 21 luglio 2021, 15:00

Alassio: benessere e divertimento, nel segno della sicurezza

Comune e associazioni di categoria di Alassio si sono unite per offrire una nuova proposta turistica all’insegna del relax e benessere per tutti: famiglie, coppie, sportivi, amanti della cultura, del buon bere e del buon mangiare.

Alassio: benessere e divertimento, nel segno della sicurezza

Dopo tanti mesi di confinamento il ritorno alla normalità è sinonimo di voglia di evasione e leggerezza, ma in sicurezza. Per questo Alassio attraverso il protocollo ‘Alassio Safe’, si è trasformata in destinazione sicura. L’adesione alla carta, garantisce infatti l’impegno delle strutture e degli operatori, quali alberghi e strutture ricettive, stabilimenti balneari, ristoranti e pubblici esercizi, a rispettare le misure raccomandate in termini di sanità, salubrità, prevenzione, distanza sociale e la diffusione e la fornitura di tutte le informazioni sanitarie essenziali. Grazie poi alla collaborazione con Alassio Salute, gli ospiti possono eventualmente avvalersi dell’innovativo servizio di ‘Telemedicina’, con efficaci servizi sanitari a distanza.

Bellissime spiagge di sabbia bianca finissima, mare limpido e trasparente e fondali lievemente pendenti sono poi lo scenario di una vacanza da trascorrere in allegria, dove nuotare e utilizzare il SUP, la canoa o anche scoprire la nuova disciplina del water walking, che al benefico massaggio delle onde del mare abbina la suggestione di albe e tramonti indimenticabili. Vela, subacquea e whale watching completano l’offerta dell’outdoor del mare, mentre è stata potenziata anche tutta l’attività di outdoor della collina, dove si sviluppa una rete di sentieri, dai più semplici, ideali per le famiglie, a quelli più tecnici, dedicati ai comminatori esperti.

Per chi desidera visitare la zona in totale relax, c’è il Cabrio Bus, il nuovo e divertente servizio turistico che collega Alassio, Andora e Laigueglia. Permette di salire e scendere liberamente alle diverse fermate per shopping, visite a monumenti o siti di interesse culturale o degustazioni presso apprezzati agriturismi. Per la gioia dei più piccoli il Trenino turistico è una piacevole riconferma. Ogni giovedì c’è poi il Wine Bus, che muove alla scoperta dell’Enoteca Regionale di Ortovero, a soli 10 minuti da Alassio, per una degustazione di vino e prodotti tipici del Ponente Ligure.

La visita ai Giardini di Villa della Pergola è un’occasione unica per apprezzare i colori e i profumi della macchia mediterranea, insieme a piante rare della flora esotica.

I possessori della Tourist Card possono godere inoltre di una ricca scelta di attività da svolgere durante il proprio soggiorno: dal water walking, che coniuga divertimento ed esercizio fisico in un ambiente naturale particolarmente salutare come il mare, alle passeggiate storico-naturalistiche e trekking per scoprire la città e il suo straordinario  entroterra, dallo yoga sul molo, tutti i giorni per un benessere totale di corpo e mente, a Diablolica, le escursioni in bicicletta accompagnati nientemeno che dal campionissimo il “Diablo” Claudio Chiappucci, che per l’occasione guiderà i biker sulle strade dei grandi del ciclismo e alla scoperta dei sapori della  tradizione enogastronomica della Liguria.

Scegliete voi l’intensità della vostra vacanza, relax e shopping, sole e mare, natura e sport, i profumi i sapori della nostra terra… sempre in sicurezza, vi aspettiamo e vi lasceremo la voglia di tornare presto”, assicurano dalle associazioni di categoria alassine.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore