/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2021, 22:11

Covid, tira e molla scuola: niente Dad con un solo contagio. Lombardia pronta a ricevere pazienti tedeschi

Non si torna indietro sulle lezioni in presenza: il governo precisa che non ci sarà Dad in caso di un solo positivo in classe. Intanto la nostra Regione è pronta ad accogliere pazienti dalla Germania, dove la situazione è pesantissima

Covid, tira e molla scuola: niente Dad con un solo contagio. Lombardia pronta a ricevere pazienti tedeschi

Il tira e molla di indiscrezioni e circolari, possibili o reali, sulla Dad in caso di contagiato in classe finisce in serata con la precisazione del governo che «garantisce la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza».

Niente dietrofront e nessuna Dad è prevista con un contagiato in classe, dunque, a differenza da quanto era emerso dalla precedente circolare secondo quanto hanno precisato fonti governative. E' in arrivo una circolare chiarificatrice da parte del ministero della Salute che non cambierà le regole: sarà semplicemente intensificata «l'attività di testing nelle scuole, per potenziare il tracciamento».

Intanto la Germania, dove la situazione dei ricoveri in terapia intensiva e nei reparti è pesantissima, è pronta trasferire pazienti in Italia (la Baviera ne ha già condotti due a Merano e Bolzano): la Lombardia si è detta pronta a dare una mano e a ricevere pazienti tedeschi contagiati dal Covid.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore