/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2021, 14:36

Gran bella notizia: la Vigilia di Natale, su Italia 1, torna Una poltrona per due

Gran bella notizia: la Vigilia di Natale, su Italia 1, torna Una poltrona per due

L’unica cosa davvero certa rimaste del Natale è la trasmissione di Una poltrona per due su Italia 1, la sera della Vigilia: ebbene, arriva la conferma che il canale Mediaset lo trasmetterà anche venerdì 24 dicembre 2021!

La commedia del 1983 di John Landis con un cast come Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis, è diventata un appuntamento fisso per la Vigilia di Natale su Italia Uno.

Infatti negli ultimi 25 anni il film è stato trasmesso durante le feste per ben 22 volte, 18 delle quali la sera del 24 dicembre  e quest’anno tornerà la sera della Vigilia per il decimo anno di fila alle ore 21.30.

Non tutti sanno che Una Poltrona per Due è un film natalizio soprattutto in Italia: infatti negli Stati Uniti il film uscì nei cinema l’8 giugno 1983 diventando con i suoi 90 milioni di dollari subito un successo.

E tutt’oggi a distanza di tanti anni gli ascolti lo ripagano. 

 

Negli Stati Uniti il film uscì nei cinema l’8 giugno 1983 e divenne con i suoi 90 milioni di dollari in patria il quarto incasso dell’anno, preceduto nell’ordine da

– Il Ritorno dello Jedi: film che all’epoca tutti pensavano essere il capitolo conclusivo della saga di Guerre Stellari

– Voglia di Tenerezza: uscito a fine novembre, nel 1984 ottenne 5 Oscar su 11 nomination: Film, Regia, Sceneggiatura non Originale, Shirley MacLaine e Jack Nicholson;

– Flashdance: autentico fenomeno di costume, distrutto dalla critica, che vide l’esordio di Jennifer Beals lanciata verso una carriera che però non fece mai e con una colonna sonora premiatissima.

Una Poltrona per Due fu quindi un grandissimo successo, il secondo all’epoca per John Landis (dietro ad Animal House) e il vero trampolino di lancio per Eddie Murphy che pochi mesi prima aveva esordito in 48 ore. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore