/ Sport

Sport | 24 gennaio 2022, 12:14

Tennis, magnifico Sinner: dopo Berrettini, anche lui nei quarti all’Australian Open

Tennis, magnifico Sinner: dopo Berrettini, anche lui nei quarti all’Australian Open

Comincia nel migliore dei modi il 2022 per il tennis italiano. L’azzurro Jannik Sinner si è infatti appena qualificato per i quarti di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione.

Il 20enne di Sesto Pusteria, n.10 del ranking e 11 del seeding – sorteggiato nella parte bassa, quella presidiata da Daniil Medvedev -, si è imposto negli ottavi di finale sull’australiano Alex De Minaur, n.42 del ranking e 32 del seeding, in tre set con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-3, 6-4 in poco più di due ore e mezza di gioco. Sinner nei quarti affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz, numero 20 e il greco Stefanos Tsitsipas numero 4 del mondo. 

La vittoria del 20enne altoatesino segue all’ennesima buona prova di Matteo Berrettini che ieri è approdato, per la prima volta nella sua carriera, ai quarti di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione. Il campione romano, n.7 del ranking e del seeding, austaliano, si è imposto in tre set con il punteggio di 7-5, 7-6 (7-4), 6-4 sullo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.21 ATP e 19esima testa di serie. Berrettini ai quarti di finale se la vedrà con il francese Gael Monfils, n.20 Atp. E adesso l’Italia del tennis può continuare a sognare: un italiano (o magari due..) nelle semifinali di Melbourne!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore