Era morta da almeno due anni sulla poltrona della sua abitazione, alle periferia di Como, ma nessuno se ne era accorto. E' stata così ritrovata l'altro giorno una pensionata di 70 anni nella sua villetta di via Comum Oppidum, alla periferia del capoluogo lariano.
La donna, originaria di Erba, è stata stroncata da un malore. Almeno due anni fa: le condizioni del corpo, in avanzato stato di decomposizione, non lasciano spazio a dubbi. Era seduta sulla poltrona, dove evidentemente si era sentita male.
In tutto questo tempo nessuno si è accorto che l'anziana era sparita e che da quella villetta, senza vicini di casa e in cui abitava in usufrutto dopo averla venduta, non provenivano più segni di vita. Alcuni residenti della zona, però, venerdì hanno chiamato il proprietario dell'immobile, che ritenevano disabitato, a quanto pare per delle questioni di manutenzione del verde.
A quel punto l'uomo, non riuscendosi a mettere in contatto con la settantenne, si è insospettito e ha avvisato le forze dell'ordine. Gli uomini della Volante hanno quindi fatto il macabro rinvenimento. La donna, a quanto si apprende, non aveva parenti prossimi.