/ Cronaca

Cronaca | 12 febbraio 2022, 16:08

Covid, morto un bambino di 10 anni

Il piccolo originario di Pomezia era ricoverato al Bambin Gesù di Roma dal 31 gennaio: secondo quando riferito dall'ospedale «soffriva di varie patologie». I genitori a quanto sembra sarebbero vaccinati, mentre il bambino non avrebbe fatto in tempo a ricevere la somministrazione

Covid, morto un bambino di 10 anni

Davvero una brutta notizia è quella che giunge dall'ospedale Bambin Gesù di Roma, dove un bambino di 10 anni, originario di Pomezia, è deceduto a causa del Covid. 

In una nota congiunta, l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e il nosocomio esprimono «profondo cordoglio per la morte per Covid del bambino di 10 anni ricoverato dal 31 gennaio in un'area critica dell'ospedale».

«Il piccolo paziente di Pomezia - prosegue la nota - presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall'infezione da SARS-CoV-2. Vicinanza alla famiglia dai sanitari e dalle istituzioni e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-Covid dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia».

A quanto si apprende, i genitori del bambino sarebbero vaccinati, mentre il piccolo non avrebbe fatto in tempo a ricevere la somministrazione. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore