/ Economia

Economia | 19 febbraio 2022, 07:00

Viaggi nel 2022: le destinazioni preferite per il nuovo anno

Le voci si rincorrono, con l'arrivo della stagione calda si potrà tornare finalmente a vivere una vita ‘normale’. Non uguale ma almeno simile a quella che conoscevamo prima della pandemia da Coronavirus.

Viaggi nel 2022: le destinazioni preferite per il nuovo anno

Le voci si rincorrono, con l’arrivo della stagione calda si potrà tornare finalmente a (ri)vivere una vita ‘normale’. Non uguale ma almeno simile a quella che conoscevamo prima della pandemia da Coronavirus.

L’Oms Europa è stata chiara a riguardo: come ha affermato il direttore Hans Kluge, il nuovo contesto “che non abbiamo mai sperimentato finora in questa pandemia, ci dà la possibilità di un lungo periodo di tranquillità. Questo periodo di maggiore protezione può essere considerato come una sorta di tregua che potrebbe portare ad una pace duratura”.

Si comincerà a viaggiare ma tenendo bene a mente la sicurezza. In valigia, accanto ai panni e ai documenti, non mancherà più la polizza infortuni e malattia di MetLife, l’unica che permette di mettere al sicuro i momenti fuori casa. Pronto Protetto Via Special, infatti, è la soluzione preferita per chi ama godersi il tempo libero senza preoccupazione, contando, anche quando si è all’estero, su uno strumento altamente personalizzato e pensato per far fronte alle emergenze e agli eventi imprevisti.

Il turismo riparte: i dati di Belvilla

Secondo la ricerca realizzata da Belvilla, la piattaforma internazionale per l’affitto di case vacanza sia in Italia che all’estero, già a partire dai prossimi mesi, gli italiani riscopriranno il gusto dei soggiorni lunghi, quando possibile lontano da casa.

Dopo due anni di restrizione e limitazioni, infatti, in molti utilizzeranno le ferie per tornare all’estero ma tra le cose da fare non mancherà una gita di piacere tra i confini nazionali.

La stagione preferita sarà l’estate, con le previsioni che parlano di soggiorni lunghi in media 7,6 giorni durante i tre mesi di luglio-agosto-settembre. Lo scorso anno, il trend è stato di 6,1 giorni, gran parte dei quali trascorsi in giro per la penisola.

La top 10 delle destinazioni più popolari per il 2022

Quali saranno le mete preferite in giro per il mondo? Ha provato a rispondere alla domanda TripAdvisor annunciando le destinazioni migliori del mondo per il 2022. La lista è stata stilata partendo dal giudizio degli utenti e tenendo in considerazione i voti e le recensioni su hotel, ristoranti e attività delle varie mete nel periodo tra novembre 2020 e ottobre 2021.

Al primo posto ci sono i grattacieli di Dubai (Emirati Arabi), che ha ottenuto il punteggio più alto, seguito da Londra (Regno Unito) e Cancun (Messico). Appena sotto il podio ecco Bali (Indonesia), con le sue spiagge paradisiache e le acque cristalline. Quinto posto per Creta (Grecia) mentre al sesto si posiziona Roma.

La Capitale è l’unica città italiana presente nella classifica, con i viaggiatori che per il nuovo anno non hanno nascosto il desiderio di passeggiare tra il Colosseo e San Pietro.

La settima città che ha raccolto più voti è Cabo San Lucas (Messico) e subito dopo la bellissima Istanbul (Turchia). Chiudono questa speciale classifica Parigi (Francia), per molti il luogo ideale per una fuga d’amore, e Hurghada (Egitto).

In pochi anni, la città che sorge sul Mar Rosso è diventata meta abituale dei turisti di tutto il mondo grazie ai bellissimi resort che popolano le splendide spiagge.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore