E' di sei feriti, tra cui tre bimbi piccoli, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, (domenica) a Ferrera Erbognone in corso della Repubblica.
Due auto si sono scontrate nell'arteria principale del paese all'altezza del civico 124, forse a causa di una mancata precedenza da parte di uno dei mezzi coinvolti e sul posto sono stati allertati i soccorsi del 118.
A prestare i primi soccorsi ai feriti sono giunte tre ambulanze, un'autoinfermieristica e un'automedica.
Una famiglia composta da un uomo e una donna 30enni e tre bimbi di età compresa tra gli 1 e i 3 anni sono stati trasportati al San Matteo di Pavia, ferita anche la conducente dell'altra auto coinvolta nel violento impatto, una 35enne condotta nel nosocomio pavese. Fortunatamente per gli occupanti dei mezzi le conseguenze sembrerebbero non essere particolarmente gravi con alcune contusioni di lieve entità.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada per i rilievi di legge. La strada è rimasta chiusa circa 2 ore per consentire la rimozione delle auto e messa in sicurezza della carreggiata da parte dei Vigili del fuoco di Mede.