ANALISI SINOTTICA
Lunedì e martedì le Alpi saranno interessate da un'altra circolazione depressionaria fra la Francia e la Germania che manterrà condizioni di moderata instabilità. Da mercoledì il tempo andrà decisamente migliorando per l’allontanamento della perturbazione verso est.
Lunedì 25 aprile 2022
Tempo Previsto: alternanza di schiarite anche ampie ed annuvolamenti ovunque fino al pomeriggio. Dal pomeriggio e nella sera-notte cielo molto nuvoloso e coperto con occasione per rovesci o temporali (localmente intensi) a macchia di leopardo sia su Alpi e Prealpi che in pianura. Nevicate oltre i 1800-2000 m.
Temperature: in pianura minime stazionarie e comprese tra 8°/10 °C, massime in lieve aumento e comprese tra 20°/22 °C.
Venti: in pianura deboli da ovest al mattino, dal pomeriggio deboli meridionali. In montagna al mattino da deboli a moderati da ovest, dal pomeriggio deboli da da sud-ovest.
Martedì 26 aprile 2022
Tempo Previsto: al mattino e al pomeriggio molto nuvoloso o coperto ovunque con possibili schiarite di breve durata e piogge deboli sparse possibili ovunque anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla sera ampie schiarite a partire dai settori occidentali ed asciutto. Nevicate al di sopra dei 1700-1900 metri.
Temperature: in pianura minime in lieve aumento e comprese tra 10°/12 °C, massime in moderata diminuzione e comprese tra 16°/18 °C.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. In montagna da deboli a moderati da sud-ovest.
Mercoledì 27 aprile 2022
Tempo Previsto: in prevalenza soleggiato per tutto il giorno ovunque, salvo nubi basse al mattino su Cremonese e Mantovano in dissoluzione nel corso della mattinata. Formazione di innocue nubi cumuliformi nelle ore più calde sui rilievi alpini. Precipitazioni assenti.
Temperature: in pianura minime stazionarie e comprese tra 6°/10°C, massime in lieve aumento e comprese tra 20°/22°C.
Venti: in pianura deboli da ovest al mattino, dal pomeriggio deboli da est. In montagna da deboli a moderati tra nord e nord-ovest.