La Pro Loco di Albuzzano ha donato al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico San Matteo, un monitor multiparametrico che consente di controllare contemporaneamente 8 posti letto collegati in rete; con visualizzazione della relazione interattiva tra frequenza cardiaca, respiro e ossigenazione, per un’ottimale valutazione della funzionalità respiratoria e circolatoria del neonato.
La donazione è il frutto di una raccolta fondi promossa dalla Pro Loco su proposta dei figli, in ricordo della madre Angelica Bettella, paziente della ginecologia mancata nel 2020.
Alla consegna della donazione erano presenti il presidente della Fondazione I.R.C.C.S Policlinico San Matteo; il sindaco di Albuzzano; il direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia del Policlinico San Matteo; il presidente della Pro Loco e i familiari della paziente.