"L'impegno e la dedizione degli uomini e delle donne del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Pavia, non bastano più per poter fronteggiare gli innumerevoli interventi che ogni giorno mettono a dura prova tutto il servizio tecnico di soccorso nell'intera provincia di Pavia.
Interventi come, l'incendio di Casei Gerola, mette in evidenza l'urgenza di avere una nuova sede del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Pavia.
Questo è l'appello della Segreteria Territoriale UIL PA Vigili del fuoco di Pavia che viene fatto alle istituzioni locali, regionali e nazionali, perché come ribadito nello stato di agitazione di gennaio 2022, l'attuale sede di Via Campari oramai non risponde più ai requisiti di efficacia ed efficienza nell'erogazione del servizio di soccorso.
Per l'intera provincia è fondamentale avere nuove assegnazioni di Autoscale e Autobotti, e un ulteriore aumento di personale operativo per sopperire alla carenza di personale. In queste condizioni è sempre più difficile svolgere un servizio di soccorso ottimale".
La Segreteria Territoriale UIL PA VVF PAVIA