/ Cronaca

Cronaca | 29 maggio 2022, 11:10

Magenta: addio a Graziella, morta da alcuni giorni nella sua casa di via Galliano

Magenta: addio a Graziella, morta da alcuni giorni nella sua casa di via Galliano

Era morta da alcuni giorni Graziella. La donna di 68 anni ritrovata senza vita l’altra sera nella sua abitazione di via Galliano, a Pontevecchio di Magenta. La conoscevano un po’ tutti in città. Sempre in giro in bicicletta, viveva in un appartamento delle case comunali da sola.

Da quanto tempo fosse morta è impossibile dirlo. Anche se dalle prime informazioni la data del decesso potrebbe risalire ad oltre una settimana fa. Soltanto un esame approfondito potrà stabilirlo. A chiamare il 112 sono stati i vicini di casa insospettiti perché erano alcuni giorni che non la vedevano e non rispondeva al citofono di casa. Sono arrivati i vigili del fuoco di Inveruno che sono entrati spaccando la finestra e l’hanno trovata riversa a terra in avanzato stato di decomposizione.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione per l’avvio delle indagini e i soccorritori del Cvps di Arluno. Nessun segno di violenza, si pensa naturalmente ad una morte per cause naturali. Nessun parente stretto si è fatto vivo per cercarla negli ultimi giorni e la sua assenza non preoccupava più di tanto chi la conosceva. Poteva sempre capitare di non vederla in giro.

Purtroppo i sospetti dei vicini di casa si sono fatti realtà l’altra sera quando i vigili del fuoco sono entrati in casa. Prima dei funerali verrà, probabilmente disposta l’autopsia. «Graziella era una persona speciale – ha detto un amico – Era impossibile non vederla e fermarsi a parlare con lei era quasi un obbligo. La sua scomparsa, in questo modo, da sola e senza nessuno accanto ci riempie di tristezza. È il segnale di un mondo sempre più egoista che non riconosce le difficoltà delle persone».

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore