Sono campionesse da talmente tanti giorni che ormai sono diventate parte delle serate di tante famiglie del Saronnesi e dell’intero Belpaese. Eppure questa sera, giovedì 6 ottobre, nel quiz preserale di Raiuno “Reazione a catena” le tre compagne di liceo ed università della nostra provincia, Carolina Iadanza, Elisa Ferrazzano e Letizia Bianchini, non erano in studio dopo 23 puntate consecutive da campionesse e oltre 230 mila euro vinti.
A spiegare l’accaduto il conduttore Marco Liorni: «Le ragazze si sono ritirate per impegni inderogabili di studio, ma torneranno!». Effettivamente recentemente in alcune interviste le ragazze che hanno formato la squadra “Le tre e un quarto” (omaggio all’amica Giulia rimasta a casa) hanno anticipato la loro partecipazione al torneo dei campioni. Comunque per il momento non saranno più le tre ragazze del liceo Curie di Tradate a divertire gli appassionati di quiz.
Decisamente unica l’esperienza delle ragazze che proprio ieri sera si sono guadagnate il nuovo soprannome di “Le 66%”: in oltre tre settimane di gioco, hanno una media di 2 parole su 3 indovinate nell’ultimo gioco.