Ha suscitato grande preoccupazione a Saronno, soprattutto tra i commercianti, la rapina messa a segno in un negozio della zona a traffico limitato. E’ successo nei giorni scorsi, nel tardo pomeriggio, quando il punto vendita, in piazza De Gasperi, era prossimo alla chiusura.
Ad agire una coppia. Secondo una prima ricostruzione, una donna e un uomo sono entrati nel punto vendita in un momento in cui la titolare si trovava sola tra le 18,30 e le 19,30, poco prima della chiusura. Ben presto la saronnese ha compreso che non si trattava di normali clienti. L’hanno infatti spinta in un angolo prendendola per il polso e strattonandola. Alla fine del colpo quando la coppia di è dileguata avevano preso con sé i contanti presenti nell’attività. Secondo i successivi adempimenti contabili il bottino ammonterebbe a oltre tremila euro.
Superato lo choc il giorno successivo la donna si è presentata alla caserma cittadina dei carabinieri di via Manzoni sporgendo denuncia. Ha fornito un resoconto dell’accaduto e una descrizione della coppia, che non pareva essere di nazionalità italiana. I carabinieri hanno avviato le indagini partendo dal recupero delle immagini della videosorveglianza.