Il Sindaco del Comune di Vigevano Andrea Ceffa, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Marzia Segù e la Consigliera Comunale Paola Cavallini, dando attuazione a quanto previsto dalla mozione n.65/2021 sono lieti di comunicare che nelle prossime settimana saranno istituite due borse di studio del valore di 2500 euro l’una in favore dei frequentanti il Corso di Laurea triennale riguardante le professioni sanitarie tenuto presso la Scuola Infermieri dell’ASST di Pavia, Ospedale Civile di Vigevano.
Le borse di studio sono rivolte agli studenti iscritti al Corso di laurea triennale delle professioni sanitarie all’anno accademico 2022/2023 che hanno scelto espressa mente di iscriversi presso la sede di Vigevano, una indirizzata ad uno studente del primo anno e una per uno studente del secondo anno.
Prossimamente verranno comunicate le modalità di iscrizione per poter partecipare alla selezione. Una volta conseguite le borse di studio, sarà dovere dell’Amministrazione rendere pubblica la consegna tramite conferenza stampa.
Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale vuole contribuire alla diffusione di una cultura del merito ─ precisa la consigliera Paola Cavallini ─ con il pubblico e concreto riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio verso la professione infermieristica.
L’iniziativa si integra con altre collaborazioni e progetti sin d’ora sostenute da questa amministrazione verso l’ASST di Pavia e l’Ateneo pavese con lo scopo di contribuire alla crescita sociale e civile dei ragazzi e di investire sulle loro potenzialità.
L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente gli studenti per la loro scelta, augurando un percorso formativo idoneo e ringraziandoli sin d’ora per il contributo significativo futuro rivolto alla nostra comunità.