Sono entrambe state portate al pronto soccorso di Saronno la mamma e la bimba investita stamattina in via Marconi, nella Città degli Amaretti, poco prima dell’intersezione con via Leopardi. Erano da poco passate le 8 quando la bimba che stava camminando leggermente dietro la mamma è stata urtata da una Toyota condotta da un 50enne.
Il conducente si è subito fermato e ha prestato aiuto alla bimba e alla mamma, decisamente provata dall’accaduto. La giovane, 26 anni, era in dolce attesa e così, anche se illesa, proprio in seguito allo spavento e alla forte emozione subiti il personale della Croce Rossa di Saronno ha deciso di portarla insieme alla bimba al pronto soccorso per accertamenti.
Anche per la piccola tanto spavento, ma il personale sanitario ha subito rassicurato la mamma sulle sue buone condizioni: è stata portata all’ospedale in codice verde per accertamenti. Sul posto anche la polizia locale di Saronno che ha provveduto ad eseguire tutti i rilievi del caso raccogliendo la testimonianza del conducente e della mamma.