/ Economia

Economia | 11 dicembre 2022, 11:39

Milano e Lombardia: spesa online +20%

Milano e Lombardia: spesa online +20%

In un anno le richieste di ‘spesa online’ sono aumentate del 20%. A evidenziare questa tendenza è l’Osservatorio del gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante’ che conta 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati la maggior parte dei quali in Lombardia.

Da inizio dicembre 2021 (con l’inaugurazione alle porte di Milano del nuovo ‘Dark Store’ dedicato alla spesa online) a oggi, il fenomeno di riempire il carrello su internet, per poi riceverla direttamente a casa, a Milano e in Lombardia, coinvolge un sempre maggior numero di cittadini. .

“Nel nostro ‘Dark Store’, che occupa uno spazio di oltre 4.000 metri quadrati, lavorano 40 operatori – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – che preparano e distribuiscono le spese in due modalità: la consegna a domicilio o il ritiro presso il punto vendita abilitato più comodo”.

“Dare la possibilità di fare la spesa in questo modo – conclude Panizza – significa garantire al cliente uno spazio di tempo da utilizzare in altre attività”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore