In un anno le richieste di ‘spesa online’ sono aumentate del 20%. A evidenziare questa tendenza è l’Osservatorio del gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante’ che conta 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati la maggior parte dei quali in Lombardia.
Da inizio dicembre 2021 (con l’inaugurazione alle porte di Milano del nuovo ‘Dark Store’ dedicato alla spesa online) a oggi, il fenomeno di riempire il carrello su internet, per poi riceverla direttamente a casa, a Milano e in Lombardia, coinvolge un sempre maggior numero di cittadini. .
“Nel nostro ‘Dark Store’, che occupa uno spazio di oltre 4.000 metri quadrati, lavorano 40 operatori – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – che preparano e distribuiscono le spese in due modalità: la consegna a domicilio o il ritiro presso il punto vendita abilitato più comodo”.
“Dare la possibilità di fare la spesa in questo modo – conclude Panizza – significa garantire al cliente uno spazio di tempo da utilizzare in altre attività”.