/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2022, 17:16

Vigevano: in piazza Ducale regali di Natale solidali realizzati in carcere

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: in piazza Ducale regali di Natale solidali realizzati in carcere

Quest’anno per la prima volta le detenute e i detenuti del carcere dei Piccolini partecipano con una loro proposta alle iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale. 

Come assessorato Pari Opportunità da tempo c’è un’attenzione particolare alla struttura carceraria e negli ultimi incontri, attraverso un confronto con il direttore e il personale, è maturata l’idea di far esporre i prodotti artigianali che detenute e detenuti realizzano nell’ambito delle attività nelle quali sono impegnati.

L’imminenza delle feste natalizie con i tradizionali allestimenti di mercatini, banche di associazioni caritative ecc. è sembrata l’occasione più opportuna per organizzare un banchetto espositivo di prodotti : da articoli di piccola falegnameria come presepi, addobbi natalizi, prodotti di sartoria. La finalità è benefica in quanto le offerte saranno re-impiegate per sostenere le attività educative-assistenziali organizzate nel carcere, grazie all’opera instancabile delle volontarie che da sempre si dedicano a chi vive situazioni di grande disagio come quella della detenzione. 

Il banchetto sarà aperto il prossimo weekend, 17 e 18 dicembre in piazza Ducale. È un’iniziativa che, l’assessorato alle Pari Opportunità promuove sia per gratificare i detenuti e le detenute impegnati in queste a attività unitamente al personale che li guida e li supporta, sia per sensibilizzare la Società al fine di superare l’estraneità tra città e struttura carceraria. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore