Sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Vigevano, le cause che hanno portato a un incendio esploso all'interno del Nano's drink and music, situato in via Rocca Vecchia a Vigevano: uno dei cuori pulsanti della movida ducale.
Le fiamme si sono propagate intorno alle 10:30 di questa mattina (martedì). Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che ignoti abbiano agito introducendo nel locale una bottiglia incendiaria, approfittando di un apertura nella porta d'ingresso.
Ad allertare i Vigili del fuoco di Vigevano è stato un passante, l'intervento dei pompieri ha permesso di domare il rogo.
Sul posto sono giunti gli uomini del maggiore Paolo Banzatti supportati dai carabinieri del comando provinciale di Pavia e dal reparto scientifico, che avrebbero rinvenuto il punto d'innesco dell'incendio.
La zona è quasi totalmente coperta da impianti di videosorveglianza che potrebbero essere determinanti per risalire agli autori del gesto. Al momento non è ancora noto il movente, ma viene avvalorata dagli inquirenti l'ipotesi dell'atto doloso.
Danni ingenti al locale, ma nessuna persona è rimasta ferita nel rogo.