/ Cronaca

Cronaca | 21 dicembre 2022, 19:15

Mattinata di incidenti sulla 494, feriti e traffico in tilt

I due sinistri si sono verificati nel giro di 200 metri

Mattinata di incidenti sulla 494, feriti e traffico in tilt

Giornata caotica sulla statale 494, dove questa mattina (mercoledì) nel giro di circa 200 metri si sono verificati due incidenti stradali.

Il primo si è verificato intorno alle 6:45, nell'impatto tra due auto, avvenuto nei pressi della Bennet, sono rimaste ferite 3 persone: un uomo di 45 e due donne rispettivamente di 50 e 51 anni. Sul posto sono stati allertati i soccorsi giunti con 3 ambulanze (Croce Garlaschese, Croce Azzurra di Vigevano e Croce Rossa di Mortara) autoinfermieristica e automedica, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Vigevano. Dopo le prime cure i feriti sono stati trasportati in codice giallo al San Matteo di Pavia e al civile di Vigevano.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi di legge.

Il secondo incidente, avvenuto intorno alle 9:45, si è verificato a circa 200 metri dal primo sinistro in prossimità della rotonda che precede il centro commerciale. Nello scontro tra due auto sono rimaste coinvolte 3 persone: sul posto sono scattati i soccorsi del 118 con due ambulanze (Croce Rossa di Mortara, Croce Rossa di Vigevano) automedica, autoinfermieristica, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Vigevano ed è stato allertato anche l'elisoccorso proveniente da Milano. Nell'impatto sono rimasti feriti una 26enne, un uomo di 29 anni, trasportati in codice verde al pronto soccorso del civile di Vigevano. Un bimbo di 4 anni è stato invece elitrasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia per accertare la dinamica del sinistro.

Il traffico è andato letteralmente in tilt lungo la statale 494 con diversi rallentamenti segnalati a causa dei soccorsi e messa in sicurezza della sede stradale, che hanno portato alla chiusura del tratto Parona-Mortara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore