/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2023, 09:25

Novara, c’è la firma del Ministro: via alla Città della Salute da 420 milioni di euro

Novara, c’è la firma del Ministro: via alla Città della Salute da 420 milioni di euro

Il ministero della Salute ha dato il via libera finale allo sblocco dell’iter per la nuova gara d’appalto per la realizzazione della Città della Salute e della Scienza di Novara. Una scelta che garantirà un nuovo investimento di 420 milioni di euro, rimodulati a seguito del rincaro delle materie prime e dell’energia. 

“Ho appena ricevuto la chiamata del ministro Schillaci che ha voluto comunicarmi personalmente lo sblocco dell’iter, avendo compreso quanto per il nostro territorio risulti strategico – ha commentato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -.

E’ stato superato finalmente l’ultimo scoglio burocratico: da oggi l’opera è davvero più vicina.

”Giornata storica per la città di Novara grazie alla firma del decreto direttoriale per la ‘Realizzazione nuova Città della salute e della scienza di Novara’, avvenuta oggi in presenza del Ministro della Salute Orazio Schillaci, che assegna in via definitiva il finanziamento statale di 189 milioni e 519.300 euro per la realizzazione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara. 

Un’opera attesa da venti anni che oggi diventa realtà grazie alla volontà e alla determinazione del Ministro Schillaci, pronto a raccogliere le mie forti sollecitazioni per lo sblocco degli stanziamenti di una struttura che la nostra comunità attende da troppo tempo. Portare a termine le opere e gli investimenti iniziati nell’edilizia sanitaria e nel settore tecnologico scientifico del nostro paese è uno degli obiettivi primari del governo di centrodestra. Solo in questo modo riportiamo la sanità verso i territori e rispondiamo ai bisogni dei cittadini con efficienza, qualità e sicurezza delle cure”. Lo dichiara Gaetano Nastri, senatore novarese di Fratelli d’Italia.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore