La Polizia di Stato ha sequestrato merce di provenienza furtiva e diversi prodotti contraffatti appartenenti a un cittadino sudanese di 35 anni.
L’uomo è stato denunciato per ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Gli agenti del commissariato Sempione impegnati in un servizio di contrasto alla microcriminalità diffusa hanno notato ieri pomeriggio in via Farini angolo viale Stelvio, una compravendita di capi d’abbigliamento tra due uomini.
I poliziotti hanno poi controllato il cittadino sudanese, che a bordo della sua bicicletta mostrava dei capi d’abbigliamento a un cittadino egiziano di 52 anni, riscontrando che la merce era contraffatta.
All’interno dell’abitazione del 35enne, a ridosso del quartiere Bovisa e di via Farini, sono state rinvenute e sequestrate 40 paia di scarpe, 36 capi d’abbigliamento di varie marche griffate e 675 euro in contanti.
Dagli accertamenti è emerso che una parte della merce era di provenienza furtiva e diversi prodotti contraffatti.
Inoltre, è stato sequestrato anche un pc portatile contenente diverse informazioni riguardanti la vendita della merce. Tramite i social il 35enne adescava i clienti per poi incontrarli in diversi punti della città.