/ Cronaca

Cronaca | 25 marzo 2023, 18:30

Vigevano: pensionata raggirata da un sedicente poliziotto con la truffa del finto incidente avuto dalla figlia

L'episodio è avvenuto nelle scorse ore

Vigevano: pensionata raggirata da un sedicente poliziotto con la truffa del finto incidente avuto dalla figlia

Ennesima truffa ai danni di un'anziana a Vigevano. L'episodio è avvenuto nelle scorse ore, il malvivente in questa circostanza si è finto come un agente della polizia di stato ed ha teso la trappola alla malcapitata.

Il truffatore ha chiamato telefonicamente una signora 85enne raccontando che la figlia aveva avuto un grave incidente stradale e che servivano circa 6mila euro per non aggravare ulteriormente la situazione. La vittima del raggiro ha risposto al malvivente dicendo che non poteva reperire la somma richiesta, ma che poteva consegnare gioielli e orologi in oro, per un valore non meglio precisato.

La donna ha infilato in una busta i beni preziosi e li ha consegnati al finto poliziotto, nell'arco di poco tempo. La pensionata ha capito di avere subito una truffa architettata da un malvivente e si è recata dai carabinieri della compagnia di Vigevano per denunciare quanto accaduto.

L'appello delle forze dell'ordine è di prestare massima attenzione a questo tipo di truffe sempre più diffuse sul nostro territorio e di avvisare il 112 per cogliere l'eventuale malviventi di turno in flagranza di reato.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore