/ Attualità

Attualità | 25 aprile 2023, 20:34

Controesodo del 25 Aprile dalla Liguria: sulla A10 tutti in coda dal pomeriggio

Ancora una volta il problema numero uno è l’autostrada Genova-Ventimiglia: nel primo pomeriggio erano già 16 i chilometri di coda in provincia di Imperia tra cantieri e restringimenti

Controesodo del 25 Aprile dalla Liguria: sulla A10 tutti in coda dal pomeriggio

E’ iniziato dal primo pomeriggio il controesodo del 25 Aprile, con strade ed autostrade della Liguria, a partire dalla provincia di Imperia, che si sono riempite di turisti che rientrano nei rispettivi luoghi di residenza. Ancora una volta, ma non è una novità, il problema numero uno è l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia.

Solo in provincia di Imperia, a inizio pomeriggio erano già 16 i chilometri di coda. Gli automobilisti che rientrano dalla Francia ne trovano ben 9 tra il confine di Stato e Bordighera a causa del primo cantiere che è stato tenuto aperto nella zona, nonostante le previsioni di traffico. Quindi altre due code da un chilometro ciascuno tra Bordighera e Sanremo e tra la città dei fiori e Taggia. Infine, sempre nell’imperiese, 5 chilometri di fila tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare, per il restringimento che, venerdì scorso ha provocato anche un incidente. Ma, una volta nel savonese, i turisti trovano nuovi rallentamenti tra Loano e Spotorno.

Nelle prossime ore le code potrebbero intensificarsi, soprattutto tra il savonese le direttrici che portano al Nord, ovvero a Savona verso Torino e a Voltri verso Milano. Un rientro che, come l’arrivo in riviera, si preannuncia quindi da incubo per i turisti che, mai come in questo ponte del 25 Aprile, hanno espresso tutta la loro rabbia agli operatori turistici.

Effettivamente dopo anni di lavori e di code, forse chi proviene dal Nord Italia non si aspettava lunghe file come in questi giorni. E pensare che, se tutto andrà bene e verranno rispettati i tre anni di manutenzione straordinaria delle autostrade, tutto questo potrà forse finire con l’inizio del prossimo anno.

Carlo Alessi da Sanremonews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore