/ Sport

Sport | 08 maggio 2023, 10:54

Obiettivo stagionale centrato per la squadra d’élite de La Costanza 1884 A.Massucchi.

Nel weekend del 6-7 Maggio si è tenuta ad Ancona l’ultima prova del Campionato Italiano di serie A1-A2 di ginnastica artistica

Obiettivo stagionale centrato per la squadra d’élite de La Costanza 1884 A.Massucchi.

La squadra composta da Davide Labò, Davide Saini, Andrea Amato, Alberto Lonati, Leonardo Ghiringhelli e il prestito straniero Kevin Buckley, ha superato in maniera eccellente la prova riuscendo a centrare l’obbiettivo stagionale posto ad inizio stagione dalla società, ovvero quello di raggiungere la salvezza.

La squadra affronta la gara con determinazione, consapevoli delle proprie capacità portano in pedana esercizi di ottima fattura con un elevatissimo tasso tecnico. Al termine del primo turno di gara che ha visto scendere in pedana le prime otto squadre, la società mortarese si piazza seconda nella classifica provvisoria, basta questo risultato a confermare di aver centrato l’obbiettivo. Dopo il secondo turno di gara che ha visto affrontarsi le altre otto squadre del campionato, La Costanza 1884 A.Massucchi si piazza infine all’ottavo posto in classifica generale.

Risultato accolto con grande entusiasmo dai ragazzi e da tutto lo staff dirigenziale, il presidente Vittorio Massucchi sottolinea come questo sia un risultato importante in un anno cruciale per questa squadra che ha subito una forte ricostruzione dopo gli adii di alcuni dei suoi ginnasti di riferimento come Luca Corsico e Luca Lino Garza. Quest’anno la società ha deciso di puntare sui giovani, basti pensare che per tre quarti dei componenti era la prima esperienza in questo campionato ed a questi livelli, affrontare il Campionato Italiano non è facile, servono ragazzi preparati e capaci di affrontare grandi sfide portando in pedana esercizi di altissimo livello i nostri ragazzi sono stati straordinari.

Ringraziamenti obbligati al tecnico Paolo Pedrotti che con la sua esperienza di altissimo livello ha saputo preparare al meglio i ginnasti per questa difficile stagione riuscendo a centrare l’obbiettivo.

La società è contenta e fiera nel festeggiare questa salvezza che gli consente di poter partecipare anche l’anno prossimo al Campionato Italiano di serie A2. Fiera anche di portare ancora una volta il nome della città di Mortara a prendere parte in un massimo campionato italiano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore