/ Cronaca

Cronaca | 29 maggio 2023, 15:52

Docente accoltellata all’Alessandrini di Abbiategrasso, parla il preside: “Disagio intercettato, domani avremmo avuto un colloquio con i genitori”

Regna l’incredulità all’istituto Alessandrini di Abbiategrasso. Il preside Michele Raffaeli spiega che il disagio del sedicenne che questa mattina ha accoltellato la professoressa di italiano e storia era stato intercettato

Docente accoltellata all’Alessandrini di Abbiategrasso, parla il preside: “Disagio intercettato, domani avremmo avuto un colloquio con i genitori”

“Avevamo in programma un incontro con i genitori per la giornata di domani- spiega – Quello che è accaduto è terribile. Nel nostro istituto lavoriamo per capire i problemi dei nostri ragazzi e anche in questo caso il disagio era emerso. Purtroppo non siamo arrivati in tempo per prevenirlo” Incredulità anche dai ragazzi che lo conoscevano.

Il sedicenne studente del liceo scientifico di scienze applicate non aveva problemi in famiglia. A scuola aveva buoni voti , ma negli ultimi tempi qualcosa non andava. Dentro di sé covava un odio che è esploso portandosi in classe un coltello e una pistola giocattolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore