/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2023, 12:17

Sannazzaro: abbandono di rifiuti e taglio di alberi nell'area campestre di via Gorana. Gli ecologisti lanciano l'allarme

La segnalazione di Futuro Sostenibile in Lomellina

Sannazzaro: abbandono di rifiuti e taglio di alberi nell'area campestre di via Gorana. Gli ecologisti lanciano l'allarme

Un disboscamento parziale e diversi sacchi ritrovati con all'interno rifiuti di varia natura sono il tema di una segnalazione inviata al gruppo carabinieri forestali di Pavia e al sindaco di Sannazzaro de' Burgondi Roberto Zucca.

Lo scarico abusivo è stato rinvenuto da alcuni appassionati di trekking che frequentano assiduamente l'area campestre situata in via Gorana.

La segnalazione è giunta alla sede di Futuro Sostenibile in Lomellina, associazione presieduta da Alda La Rosa, che dopo una verifica sul posto, ha informato le autorità competenti.

Gli alberi sono quasi tutti pioppi bianchi nati spontaneamente nel boschetto di circa 100mila metri quadrati di superficie verde incontaminata che rientra nel tessuto tra le risaie. 

Presumibilmente sono stati tagliati per farne legna da ardere: poi stati individuati alcuni sacchi di rifiuti abbandonati in diverse zone del boschetto, occultati dal verde spontaneo.

A quel punto è  scattata la segnalazione dell'associazione Futuro sostenibile in Lomellina alle autorità che ora potranno svolgere i dovuti accertamenti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore