/ Cronaca

Cronaca | 07 giugno 2023, 14:20

Vigevano: tamponamento tra auto sulla provinciale 192, una si ribalta nel fosso, 48enne trasportata in elicottero

Il sinistro è avvenuto questa mattina

L'auto in un fosso ribaltata sulla provinciale 192

L'auto in un fosso ribaltata sulla provinciale 192

Saranno gli agenti della Polizia locale di Vigevano a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 7 giugno) sulla provinciale 192, nel territorio comunale di Vigevano alla frazione Piccolini.

Erano da poco passate le 12 quando stando alle prime ricostruzioni, due auto che provenivano da Gravellona in direzione Vigevano, si sono tamponate presumibilmente durante una manovra di sorpasso o rientro effettuata dal conducente 25enne di una Volvo. Nel violento impatto la Renault Clio con a bordo una donna di 48 anni è stata scaraventata all'interno di un fosso finendo ribaltata. 

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, un'automedica, un'auto infermieristica e l'elisoccorso proveniente da Alessandria, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Mortara e Vigevano. 

La conducente dell'utilitaria dopo essere stata stabilizzata sul posto è stata caricata cosciente sull'elicottero e trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Meno gravi le condizioni di una ragazza 27enne occupante della Renault Clio, trasferita al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. 

La provinciale 192 è rimasta chiusa al traffico veicolare nel tratto interessato dall'incidente, per circa 2 ore, per permettere i soccorsi e il ripristino delle condizioni di sicurezza sulla sede stradale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore