Nuova aggressione dopo quelle avvenute negli scorsi mesi di marzo e maggio al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano.
Stando alle prime ricostruzioni, intorno a mezzogiorno di oggi (giovedì 6 luglio) un paziente nel corso di una visita medica ha dato in escandescenza.
Dopo aver colpito il medico dal quale stava ricevendo la visita, se l'è presa anche con un infermiere. I rumori provenienti dallo studio hanno mobilitato un secondo infermiere che a sua volta giunto in soccorso dei colleghi è stato aggredito dal paziente con alcuni calci.
Fortunatamente i tre operatori sanitari non avrebbero riportato gravi conseguenze nella colluttazione. Quanto accaduto è stato segnalato alle forze dell'ordine che hanno proceduto a denunciare l'uomo per interruzione di servizio pubblico.
L'episodio è stato fermamente condannato dal presidente dell'Ordine dei medici di Pavia Claudio Lisi, che invoca l'immediata attuazione di presidi di sicurezza all'interno dei pronti soccorso ospedalieri presenti nel territorio provinciale.